Cartelli di videosorveglianza su tabella stradale realizzata in lamiera 10/10, preverniciata grigio industriale per utilizzo da esterno.
La tabella viene fornita già con n° 2 staffe monofacciali per pali da 60mm e bulloni ed è completa di 4 attacchi sul retro per utilizzo sia in verticale che in orizzontale.
Questa soluzione è particolarmente indicata per gli enti pubblici e per tutte quelle situazioni che richiedono durabilità ed elevata resistenza agli agenti atmosferici.
Il Comune, come qualsiasi ente pubblico o amministrazione, deve rendere noto agli interessati il funzionamento degli impianti di videosorveglianza installati nelle aree comunali tramite posizionamento di cartelli contenenti l’informativa di cui all’articolo 13, GDPR, ed al provvedimento in materia di videosorveglianza emanato dal Garante per la protezione dei dati personali.
I soggetti pubblici devono rispettare provvedimenti e normative in tema di videosorveglianza e così i cittadini, che transitano in aree sorvegliate, devono essere informati con cartelli (informative) visibili al buio, se il sistema di videosorveglianza è attivo in orario notturno, e qualora il sistema di videosorveglianza installato dal soggetto pubblico sia collegato alle forze di polizia, è necessario che ne sia esplicitato il collegamento.
I Comuni che installano telecamere per fini di sicurezza urbana hanno l’obbligo di apporre cartelli che ne segnalino la presenza, salvo che le attività di videosorveglianza siano riconducibili a tutela della sicurezza pubblica, prevenzione, accertamento o repressione dei reati.
Che tu sia ente pubblico o privato, se sei interessato ai nostri cartelli di videosorveglianza su tabella stradale in lamiera, compila la richiesta di preventivo, sarai ricontattato al più presto!
Il Garante per la protezione dei dati riporta, sul suo sito, un modello semplificato di informativa minima che altro non è che il modello proposto dalle linee guida europee. Si tratta di un “suggerimento non vincolante”, quindi di un’indicazione di massima.
Per i puristi che volessero utilizzare quella esatta impostazione, abbiamo elaborato dei template ad hoc, integrati con Smart Glance©, e con una fedele riproduzione del pittogramma di esempio (DIN 33450).
Se sei interessato a ricevere questa variante, non hai altro da fare che comunicarcelo in nota.